C’era una volta un’azienda danese che creava fantastici arredi in legno. Erano oggetti di design raffinati, confortevoli e quasi completamente fatti a mano. C’era una volta Carl Hansen & Son…ed è ancora qui!

Dal 1908, anno in cui inaugurò il suo primo mobilificio nella cittadina danese di Odense l’azienda racconta la sua favolosa storia, partita con Carl Hansen e proseguita dal figlio Holger che nel 1934 ne prese la direzione dandole nuovo impulso con la collaborazione di nuovi giovani designer del paese. Fu Holger, nel 1949, ad iniziare il sodalizio con Hans J. Wegner, da allora il più noto collaboratore dell’azienda e una delle maggiori spinte all’espansione internazionale del movimento di design Danish Modern (sua la splendida Wishbone Chair).

Leale alle proprie tradizioni e alla filosofia di design di Hans J. Wegner, l’azienda tende a realizzare forniture destinati a resistere nel tempo, sia come valore che come estetica, applicando principi di design, materiali e processi produttivi all’insegna della sostenibilità.

 

“Penso ci basti guardare una forchetta georgiana a tre punte o una ciotola  da tè raku giapponese del diciassettesimo secolo oppure una Wishbone Chair, per comprendere il significato esatto della definizione Design senza Tempo“

John Pawson